Il 2015 potrebbe essere l'ultimo anno di supporto per Wii U

Written By Unknown on Jumat, 10 April 2015 | 15.36

La mancanza di annunci all'ultimo Nintendo Direct, qualche posticipo importante e l'avvio dei lavori sull'hardware di prossima generazione NX potrebbero essere degli indizi sull'imminente cessazione del supporto a Wii U, la console domestica lanciata sul mercato poco più di due anni fa.

Amiibo

Wii U ad oggi ha venduto solamente 9,2 milioni di unità, circa la metà rispetto alle vendite di PS4, che è arrivata sul mercato un anno dopo. Numeri che non solo rendono Wii U un insuccesso commerciale, ma che addirittura mettono in flessione le intere finanze del colosso giapponese dei videogiochi.

Nelle ultime settimane Nintendo ha annunciato un accordo con DeNa, per effetto del quale alcuni personaggi iconici del mondo Nintendo, come Super Mario, saranno utilizzati in videogiochi per dispositivi mobile. È un annuncio storico perché in precedenza Nintendo aveva sempre resistito a iniziative di questo tipo, mantenendo questi personaggi esclusiva per le piattaforme di sue proprietà.

Ha poi già parlato del prossimo hardware, NX, pur senza rivelarne i dettagli. Nel mondo delle console non capita mai che un produttore riveli l'hardware successivo quando l'ultima console introdotta sul mercato è ancora così giovane.

Il posticipo del prossimo gioco della serie The Legend of Zelda, inoltre, riporta alla mente quello che è successo con The Legend of Zelda: Twilight Princess. Inizialmente previsto per GameCube, infatti, Twilight Princess venne posticipato al punto da diventare uno dei titoli di lancio del primo Wii. Il capitolo per Wii U, inoltre, sarebbe stata una delle poche armi a disposizione di Nintendo per contrastare PS4 e Xbox One nella prossima stagione natalizia.

I Nintendo Direct, inoltre, solitamente sono molto densi di annunci, ma per l'ultimo non è stato così. Nintendo ha comunicato qualche data di rilascio (avremo Yoshi's Woolly World a giugno e Splatoon a maggio) e mostrato qualche trailer, come nel caso del crossover tra Shin Megami Tensei e Fire Emblem, ma non ci sono state novità vere e proprie.

Nel 2015 dovrebbe arrivare Xenoblade Chronicles X, che sicuramente sarà un ottimo titolo ma difficilmente potrà vendere quanto uno Zelda o un Mario. Wii U conta circa 380 esclusive, ma la maggior parte di queste è uscita nel 2013, mentre pochissime esclusive sono arrivate nel 2014. Esclusive che però sono state di qualità, mentre il 2015 potrebbe essere ben più povero da questo punto di vista, anche in considerazione del posticipo di Zelda.

Insomma, il 2015 potrebbe essere l'ultimo anno in cui Wii U è la console di riferimento in casa Nintendo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il 2015 potrebbe essere l'ultimo anno di supporto per Wii U

Dengan url

http://sayangilahibu.blogspot.com/2015/04/il-2015-potrebbe-essere-lultimo-anno-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il 2015 potrebbe essere l'ultimo anno di supporto per Wii U

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il 2015 potrebbe essere l'ultimo anno di supporto per Wii U

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger