Galaxy Note 5 con display UHD da 770PPI e variante dual-edge

Written By Unknown on Jumat, 10 April 2015 | 15.36

Alcuni mesi fa, prima della presentazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung aveva annunciato di essere al lavoro su un pannello SuperAMOLED a risoluzione Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel. L'unità era stata confermata a gennaio durante un seminario specifico per le tecnologie utilizzate nei display a venire e, in base alle ultime indiscrezioni, il pannello Ultra HD potrebbe di fatto arrivare su Galaxy Note 5.

Samsung, roadmap display fino al 2015

Del resto era abbastanza scontato: Samsung rincorre la tecnologia ad una velocità quasi impressionante, ed in pochi anni ha portato la sua SuperAMOLED all'eccellenza partendo da una base prossima alla mediocrità. I nuovi pannelli Ultra HD utilizzeranno ancora una matrice "a diamante", ovvero con una disposizione non standard dei subpixel più simile alla PenTile che non alla tradizionale RGB.

Tuttavia, facendo due rapidi calcoli scopriamo che questo non dovrebbe rappresentare un problema. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da PhoneArena, Galaxy Note 5 dovrebbe essere commercializzato in due varianti: una tradizionale con display "flat", ed una versione dual-edge. La prima avrà una diagonale di 5,89 pollici, quindi leggermente più grande rispetto al modello attuale, la seconda di 5,78 pollici.

In questo modo, avremo una densità dei pixel estremamente elevata su entrambi i modelli, pari rispettivamente a 748 e 762 PPI. Valori sensibilmente superiori anche rispetto a Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, i cui singoli pixel risultano nella pratica impercettibili anche a distanze estremamente ravvicinate. Se le indiscrezioni sui prossimi Galaxy Note 5 e Note 5 Edge venissero confermate, i due phablet coreani sarebbero i dispositivi mobile dal display più definito.

Se da una parte una risoluzione così elevata inizia a portare più svantaggi che vantaggi sui dispositivi mobile, di contro potrebbe venire decisamente utile in altre categorie. Pensiamo ad esempio al campo dei wearable, smartglasses o visori per la realtà aumentata ad esempio, in cui le tecnologie dei display di oggi risultano ancora insoddisfacenti per un'esperienza d'uso ottimale.


Anda sedang membaca artikel tentang

Galaxy Note 5 con display UHD da 770PPI e variante dual-edge

Dengan url

http://sayangilahibu.blogspot.com/2015/04/galaxy-note-5-con-display-uhd-da-770ppi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Galaxy Note 5 con display UHD da 770PPI e variante dual-edge

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Galaxy Note 5 con display UHD da 770PPI e variante dual-edge

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger