Surface per le aziende: nuovo approccio anche per il mercato italiano

Written By Unknown on Jumat, 16 Agustus 2013 | 15.36

A inizio Luglio, ne avevamo parlato con questa notizia, Microsoft aveva annunciato l'intenzione di promuovere in modo specifico l'utilizzo del proprio tablet Surface per i clienti professionali. L'implicazione diretta è la possibilità, per le aziende, di acquistare Surface attraverso canali che non siano quello diretto con Microsoft. Quest'ultimo è maggiormente orientato a trattare con i consumatori privati o con i professionisti, mentre per le aziende il canale commerciale passa attraverso distributori che possono fornire una serie di servizi avanzati specifici per le aziende.

Il programma è stato inizialmente introdotto per il solo territorio del Nord America, rimarcando tuttavia come nel corso dell'anno tale iniziativa commerciale sarebbe stata estesa anche in altre nazioni.

Nella giornata di ieri Microsoft ha ufficializzato un primo passaggio annunciando l'aggiunta di 17 nuove nazioni all'interno di questo programma. Nello specifico si tratta di Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Italia.

La direzione verso la quale si sta spostando Microsoft è quindi quella di proporre i tablet Surface, tanto il modello Surface RT come quello Surface Pro, sempre più indirizzandosi verso le esigenze di un pubblicoche è quello tipico d'azienda. In prospettiva l'azienda di Seattle punta a proporre un approccio di questo tipo in un numero ancora più ampio di nazioni, pertanto annunci simili a questo sono attesi nel corso delle prossime settimane.

Rimane in ogni caso ancora da capire quale sarà la strategia dell'azienda americana con la prossima generazione di tablet Surface, chiamata al non semplice compito di guadagnare oltre all'interesse degli operatori di settore e di parte dei consumatori anche una buona quota di mercato. A questo risultato i tablet Surface ora disponibili, soprattutto la versione Surface RT, si può dire che non siano proprio giunti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Surface per le aziende: nuovo approccio anche per il mercato italiano

Dengan url

http://sayangilahibu.blogspot.com/2013/08/surface-per-le-aziende-nuovo-approccio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Surface per le aziende: nuovo approccio anche per il mercato italiano

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Surface per le aziende: nuovo approccio anche per il mercato italiano

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger